Maria Teresa Facchinetti
Nata a Roma, Maria Teresa è un architetto con licenza italiana e newyorkese. Laureata presso la facoltà di architettura consegue la Specializzazione in Bio Architectura presso l'Università “La Sapienza” di Roma e un Master in Environmental Planning presso il Pratt Insitute di New York. Si trasferisce a Londra e successivamente a New York per dieci anni dove lavora come architetto progettista per Kiss+Cathcart architects leader in Sustainable and Productive Integrated Architecture. Maria Teresa è una professionista grintosa con spiccata capacità di problem solving e creatività oltre che una solida esperienza tecnica e progettuale internazionale. Progettista e coordinatore della sicurezza nei cantieri, segue l'evoluzione del progetto dall'idea iniziale alla fase di realizzazione e si occupa di tutti gli aspetti progettuali con particolare attenzione ai materiali e ai dettagli. Appassionata di musica, psicologia e yoga è responsabile insieme a Luigi della clientela internazionale.
​
Born in Rome, Maria Teresa Facchinetti is a registered architect in Italy and in New York State. She received a Master degree in Architecture and a post-degree specialization in Eco-Architecture from the University “La Sapienza” of Rome and a Master degree in Environmental System Management from the Pratt Institute of New York. Currently based in Rome, she lived first in London and then in New York for ten years where she worked as project architect for Kiss+Cathcart architect a leading firm in Sustainable and Productive Integrated Architecture. Maria Teresa is an architect with strong problem solving skills, creativity as well as a solid international technical and design experience. She closely follows the evolution of the project from the initial idea trough construction and deals with all design and construction aspects with a particular attention to materials and details. She loves music, psychology, yoga and with together with Luigi she is responsible for the international clientele.
architettura roma
LA SFUSERIA,
ROME
Il progetto prevede la ristrutturazione totale di un locale commerciale di circa 200 mq e la creazione di un locale "innovativo" per la vendita di prodotti sfusi. Gli spazi interni sono luminosi, con pareti chiare, associando dettagli in legno ed acciaio, disegnati fino al minimo dettaglio dai progettisti in diretto contatto con gli artigiani esecutori. Anche gli infissi esterni ed interni di colore bianco, vengono dotati di maniglie in legno opportunamente disegnate per l'occasione in coerenza con lo stile del negozio. Un locale nel quale si respira aria di semplicità, pulizia, luminosità e accoglienza.
​​
The 200 square meters renovation of a commercial space for the creation of an "innovative" space for unpackaged products. The interior spaces are bright, with light walls, combining details in wood and steel, designed down to the smallest detail by the designers in direct contact with the executing craftsmen. Even the exterior and interior fixtures in white are equipped with wooden handles suitably designed for the occasion in keeping with the style of the shop. A place where you can breathe an air of simplicity, cleanliness, brightness and hospitality.
​
WHAT
Interior renovation
WHERE
Rome, Italy
WHEN
2016-2017